chi siamo
La Dialisi Aretusea è un centro di cura accreditato dal Servizio Sanitario della Regione Sicilia, dedicato alla cura delle patologie renali con un ambulatorio altamente specializzato in nefrologia ed emodialisi.
La struttura dispone di 10 posti rene (di cui uno riservato a pazienti HBsAg Positivi), dotati delle più alte tecnologie attualmente in uso e costantemente aggiornate attraverso la continua formazione specialistica di tutto il personale.
Abbiamo posto il Paziente al centro di tutta la nostra organizzazione ed è a lui che riserviamo tutte le nostre attenzioni per rendere confortevole e sicura la sua permanenza durante il periodo di cura.
La degenza in terapia prevede elevati standard di comfort ed assistenza quali la predisposizione audio/video indipendente e la somministrazione di generi di conforto, garantiti dalla costante presenza del personale infermieristico ed ausiliare, coordinati dal personale medico di sala.
I nostri servizi sono organizzati per erogare terapia dialitica sostitutiva della funzione renale per pazienti cronici che necessitano di continuità terapeutica, in un contesto che sia in grado di affrontare tutti i problemi fisici correlati allo stato della malattia e competente per la diagnosi tempestiva delle eventuali complicanze cliniche.
accoglienza
Il paziente nefropatico è sempre al centro della nostra attenzione e tutti i nostri sforzi tendono alla sua soddisfazione, scopo primario della nostra organizzazione.
A tal fine vogliamo sviluppare un progetto per la qualità utilizzando diversi indicatori grazie ad un complesso lavoro di gruppo.
Tutto il personale dell’Ambulatorio di Emodialisi è impegnato infatti a garantire la trasparenza delle informazioni per il corretto utilizzo dei servizi forniti e ad offrire la migliore accoglienza ai pazienti nefropatici, ai quali viene distribuito un questionario di valutazione sull’organizzazione dell’Ambulatorio di Emodialisi, sull’attività, sulla tipologia delle prestazioni eseguite.