dialisi in vacanza

Per consentire ai malati nefropatici italiani e stranieri di godere di una vacanza in Sicilia e in particolare nella provincia di Siracusa, Dialisi Aretusea ha coinvolto nel suo progetto l’agenzia turistica Ortigia Viaggi, tramite cui è in grado di prenotare anche i servizi prettamente turistici da associare ai trattamenti dialitici quotidiani (alloggio, autonoleggio e trasporto, escursioni e tour, consigli su ristoranti etc...).

Nello specifico, l’agenzia di viaggio/tour operator convenzionato con il centro ha proposto pacchetti vacanze che comprendono soggiorni più dialisi, ideati su misura per turisti dializzati. Le proposte si adattano alle molteplici esigenze del paziente che desidera coniugare le sue necessità cliniche con il piacere di un soggiorno di relax e cultura. La bella stagione in Sicilia dura dall’inizio della primavera fino al tardo autunno, mentre l’inverno è alquanto mite e soleggiato: ogni periodo dell’anno è ideale per decidere di prendersi un’indimenticabile pausa rigeneratrice nella splendida terra di Archimede.

È necessario che la richiesta venga effettuata con qualche mese di anticipo e siano forniti dettagli rispetto al tipo di dialisi di cui si avvale l'interessato, la frequenza del trattamento e le eventuali esigenze rispetto alle condizioni di accessibilità delle strutture ricettive. Si raccomanda di richiedere il pacchetto con qualche mese di anticipo, al fine di predisporre al meglio i servizi necessari.

 

le nostre proposte

Proposte week-end (2 notti e 3 giorni con prima colazione)          Proposte di una settimana (6 notti e 7 giorni con prima colazione)